Elisabetta Serio 4et feat . Sarah Jane Morris

Elisabetta Serio 4et feat . Sarah Jane Morris

NAPOLI JAZZ WINTER 2018 – 12° ed.
VENERDI 9 MARZO 2018
TEATRO SUMMARTE – SOMMA VESUVIANA (NA)
Via Roma 15 – Somma Vesuviana (Na) – 081.3629579

ELISABETTA SERIO 4et
feat ; SARAH JANE MORRIS

La personalità artistica di Elisabetta Serio prende spunto dalla vita nella sua complessa semplicità. Ciò che rende affascinante il suo percorso è guardare e ascoltare con lo stupore di un bambino, prendendo spunto da ogni forma e genere musicale.
Prova ad arrivare al pubblico, che ne è il maggior fruitore, non solo un testimone del proprio ego. L’artista crea empatia, si immedesima, cerca di esprimere un sentimento comune, non badando spesso alla forma, alla dialettica, ma alla sostanza, ad un’idea semplice e diretta.

Le collaborazioni raccontano questo suono: mediterraneo con Pino Daniele (con cui ha collaborato negli dal 2012 al 2015) con il neapolitan power (da James Senese, Tullio De PIscopo, Rino Zurzolo, Enzo Gragnianello); funky, blues con la cantante inglese Z Star, world music con Sarah Jane Morris. E tanti suoni ancora!

I progetti di Elisabetta sono molteplici. Dal trio con il batterista Leonardo De Lorenzo e il contrabbassista Marco de Tilla, fedeli compagni di viaggio. Con il trombettista Fulvio Sigurta, un virtuoso dello strumento. Con la stessa Sarah Jane Morris, spesso ospite del quartetto.

L’incontro con Sarah Jane Morris è avvenuto al Barbican centre di Londra in occasione del concerto di Pino Daniele. La Morris era in platea e dopo la gig si è recata nei camerini per complimentarsi con Elisabetta. Da lì è nato dapprima un rapporto umano fatto di scambi musicali e non solo che sono confluiti in una naturale collaborazione tutta al femminile.

La voce della Morris si sposa perfettamente con la sonorità dell’ormai consolidato trio della Serio. Insieme esplorano le proprie composizioni che sono di natura blues, jazz, funky.
La Morris ha registrato nel disco 16 della Serio (edito Via Veneto Jazz 2017) il brano Afrika che spesso propongono nei live e che il pubblico ormai riconosce e canta.
Ripropongono una versione di Alleria del compianto Pino con cui anche la Morris ha collaborato in passato. Il repertorio quindi alterna momenti strumentali impreziositi dal sax tenore del salernitano Jerry Popolo a delle canzoni anche della Morris stessa riarrangiati dal quartetto.
E’ una vera esplosione di gioia sul palco e la collaborazione funziona e arriva dritta al cuore del pubblico!
Sarah Jane Morris è una delle voci più interessanti del panorama musicale internazionale, la cui vocalità è davvero rara ed intrigante.

La serata è preceduta dalla degustazione di una cena a base di baccalà preparata dal ristorante ‘800 Borbonico.
Dinner: h 21.00 / Music: h 22.00
Tavolo + degustazione € 25,00
Posto a sedere numerato €. 20,00 + prev.

Info e prevendite ; 081.5564726 – 081.7611221 –
081.5568054 – 081.5519188 – 081.5294939
www.go2.it – www.promosnapoli.it – www.concerteria.it

https://t.me/turismocampania

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Resta sempre aggiornato su Turismo, Cultura, Eventi

About Vittorio Fascione

Responsabile commerciale, portale turistico www.consumionline.it Contatti:  Facebookhttps://www.facebook.com/vittorio.fascione Email: consumionline@outlook.it telefono: 345.4026568