Lulù Swing@NEVERMIND

Lulù Swing@NEVERMIND

LULU’ SWING

“Django…questa chitarra dalla voce umana”, così lo definì il poeta Jean Cocteau. Virtuosismo tanto più leggendario perchè dovette trionfare sul terribile handicap della perdita dell’uso di una parte della mano sinistra nell’incendio della sua roulotte, avvenuto nel 1928. Amico di Picasso e Delaunay, è’ proprio lui che, giunto a Parigi, fondendo la tradizione musicale Manouche al valzer musette e attingendo al repertorio dello swing americano, inaugura il jazz europeo, dando inizio ad una vera e propria tradizione che ha ispirato e tutt’oggi ispira musicisti jazz di tutto il mondo.
I LULU’ SWING, rielaborano il repertorio tipicamente manouche e il repertorio cantato dello swing americano. L’utilizzo degli strumenti rappresentativi del genere, le due chitarre manouche, il violino e il contrabbasso, consente al quartetto a corde di far rivivere le atmosfere dell’old Paris in un concerto ricco di sfumature ed entusiasmo.

Simona de felice – voce e chitarra
Oscar Montalbano – chitarra
Alfredo Pumilia – violino
Vincenzo Lamagna – contrabbasso
________________________
START: h22:00
INGRESSO GRATUITO
(prima consumazione: € 10,00)

Nevermind
Via Eurialo, 63
Bagnoli 80124 Napoli

https://t.me/turismocampania

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Resta sempre aggiornato su Turismo, Cultura, Eventi

About Vittorio Fascione

Responsabile commerciale, portale turistico www.consumionline.it Contatti:  Facebookhttps://www.facebook.com/vittorio.fascione Email: consumionline@outlook.it telefono: 345.4026568